RicercaRicercaoznámeníNotificheI mieiI mieiCarrelloCarrello 0
Voglio cucinare Negozio Chi siamo Contattateci

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL PORTALE CLIENTI MANDIMU


I. DISPOSIZIONI DI PRINCIPIO

  1. In queste condizioni di utilizzo sia da parte nostra che da quella dell'utente finale, troverete la regolamentazione dei diritti e degli obblighi dell'utente da un lato e di noi come gestore dall'altro, in caso di utilizzo del portale clienti disponibile sull’indirizzo https://mandimu.it/.
  2. Per portale clienti si intende, inoltre, uno spazio virtuale per l'implementazione delle funzionalità specificate di seguito.
  3. Quando ci riferiamo agli utenti o a Voi, intendiamo l'utente come persona fisica e solo come consumatore ai sensi della legislazione applicabile.
  4. Quando ci riferiamo all'operatore o a noi, intendiamo la nostra società VERDON CAPITE s.r.o., numero identificativo (IČ) 03497054, con sede legale in Bělehradská 858/23, 120 00 Praga, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Municipale di Praga sotto il numero di pratica C 232448.
  5. Per uso del Portale clienti intendiamo l'uso attivo del Portale clienti sulla base della vostra previa registrazione, dalla quale ci sorge l'obbligo di concedervi una licenza non esclusiva e senza limitazioni territoriali per l'uso del Portale clienti e a voi l’obbligo di usare il Portale clienti in conformità con le presenti Condizioni d'uso.
  6. Un account utente è un'interfaccia utente personalizzata disponibile nella parte non pubblica del portale clienti.
  7. Per quanto riguarda il funzionamento del portale clienti e le relative tipologie di merci per cui offriamo la possibilità di ordinarla, disponiamo di tutti i presupposti giuridici necessari a tal fine. In particolare, il nostro diritto di disporre delle opere protette da copyright utilizzate per l'implementazione delle funzioni del portale clienti non è limitato in alcun modo.
  8. Tutti i testi, le grafiche, illustrazioni, fotografie, i video e gli altri materiali di accompagnamento sono opere protette da copyright ai sensi della legislazione vigente, sulle quali esercitiamo il diritto d'autore nella misura necessaria. Qualsiasi utilizzo di queste opere protette da copyright da parte dell'utente in violazione della legge o del nostro precedente accordo costituisce una violazione del copyright e sarà soggetto ad azioni legali.
  9. Le presenti Condizioni d'uso costituiscono parte integrante del contenuto del Contratto di utilizzo del portale clienti, che viene concluso al momento della registrazione dell'utente. Con la registrazione, l'utente accetta le presenti condizioni d'uso nella loro forma attuale alla data della registrazione.

 

II. REGISTRAZIONE E ACCOUNT UTENTE

  1. Con la registrazione al portale clienti, l'utente è autorizzato a utilizzare il portale clienti e ad accedere al proprio account utente.
  2. Al momento della registrazione l’utente deve aver compiuto almeno 13 anni di età. In caso contrario, è necessario il consenso di un tutore legale.
  3. Per registrazione si intende l'inserimento dei Vostri dati identificativi nel modulo di registrazione nell'ambiente utente del portale clienti e l'invio del modulo compilato.
  4. I dati identificativi individuali così forniti sono trattati come dati personali nel pieno rispetto dell'Informativa sul trattamento dei dati personali disponibile QUI. L'utente è pertanto tenuto a fornire informazioni corrette, veritiere e complete al momento della registrazione; è inoltre tenuto ad aggiornare tali informazioni ad ogni modifica rilevante.
  5. L'accesso al Vostro account utente è protetto da un nome utente e da una password, necessari per accedervi. Affinché queste informazioni servano allo scopo previsto, devono essere mantenute riservate.
  6. L'utente non è autorizzato a consentire a terzi di utilizzare il proprio account utente in alcun modo. Tuttavia, è possibile utilizzare più account utente.
  7. La possibilità di registrarsi e la presenza del pulsante "Registrati" costituisce una proposta da parte nostra di concludere un contratto per l'utilizzo del portale clienti. Dopo aver letto le presenti Condizioni d'uso e la nostra Informativa sulla privacy, cliccando sul pulsante "Registrati" confermate di essere d'accordo con esse e di accettare senza riserve la nostra proposta di concludere un contratto di utilizzo. Al momento della Vostra registrazione, il contratto è concluso. Inoltre, l'utente accetta l'uso di mezzi di comunicazione a distanza per la stipula del contratto d'utilizzo, fermo restando che i costi sostenuti dall'utente per l'uso di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla stipula del presente contratto (costi di connessione a Internet) saranno a Suo carico.
  8. È possibile registrarsi anche utilizzando il proprio profilo Facebook. In tal caso, si applica, mutatis mutandis, l'articolo II.7 delle presenti Condizioni d'uso, a patto che la registrazione tramite tale profilo avvenga nel pieno rispetto dei termini e delle condizioni di Facebook.
  9. Vi ricordiamo che siamo autorizzati a cancellare il vostro account utente, in particolare se non lo utilizzate per più di 24 mesi o se violate i vostri obblighi relativi all'utilizzo del Portale clienti. Tale cancellazione comporterà la perdita dell'accesso a tutti i contenuti dell'account utente e della possibilità di utilizzare il Portale clienti attraverso tale account. Allo stesso modo, l'utente non avrà diritto ad alcun risarcimento o compensazione del danno nei nostri confronti in caso di cancellazione dell'account utente.
  10. L'account utente potrebbe non essere disponibile 24 ore su 24. Per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle nostre strutture hardware e software, nonché la sicurezza e la stabilità del Portale clienti, ci riserviamo il diritto di chiudere, modificare o rendere inaccessibile il Portale clienti (o parte di esso) in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Tuttavia, anche in questo caso, l'utente non ha diritto ad alcun risarcimento o compensazione del danno nei nostri confronti.
  11. Non avete alcun diritto legale all‘utilizzo del Portale clienti o a stipulare un contratto per il suo utilizzo. Vi ricordiamo che abbiamo il diritto di rifiutare la vostra registrazione o di recedere dal contratto di utilizzo o di limitare il vostro accesso al Portale clienti alle condizioni indicate di seguito.

 

III. CONDIZIONI DI ABBONAMENTO E DI PAGAMENTO

  1. L'utente ha il diritto di utilizzare gratuitamente il Portale clienti con una licenza libera da royalty. Le funzionalità disponibili gratuitamente comprendono:
    • Salvataggio della ricetta (informazioni non disponibili al pubblico),
    • Scrivere una nota (informazioni non disponibili al pubblico),
    • Scrivere la recensione (informazioni disponibili al pubblico).
  2. Tuttavia, l'utente ha il diritto di utilizzare determinate funzionalità della versione Premium solo dopo averle rese disponibili sulla base di un addendum al contratto di utilizzo, il cui oggetto è l'obbligo da parte dell'utente di pagare il canone di abbonamento e l'obbligo da parte nostra di mettere a disposizione tali funzionalità:
    • accesso alle ricette di tutti i libri di cucina stampati,
    • accesso ai videocorsi,
    • cucinare dal frigorifero / dalla dispensa,
    • ricette popolari disponibili offline,
    • disabilitare la visualizzazione della pubblicità.
  3. Le informazioni sull'abbonamentoPremium e sulle modalità di pagamento sono disponibili nel Portale clienti. L'importo dell'abbonamento è l'importo finale comprensivo di imposte e tasse.
  4. Ogni forma di abbonamento è inoltre accompagnata da un periodo di prova, a seconda della versione dell'abbonamento e delle informazioni disponibili nel portale clienti, che consente di provare le singole funzionalità della versione Premium ed è immediatamente seguito dall'abbonamento.
  5. La possibilità di utilizzare la versione Premium e la presenza del pulsante "Prova e abbonati alla versione Premium" è una proposta da parte nostra di concludere una modifica del contratto di utilizzo. Dopo aver letto le presenti Condizioni d'uso e la nostra Informativa sulla privacy, cliccando sul pulsante "Prova e abbonati alla versione Premium" confermate di accettarle e di accettare senza riserve la nostra proposta di modifica del contratto d'utilizzo. L'articolo II.7. delle presenti Condizioni d'uso si applica mutatis mutandis, fermo restando che vi concediamo una licenza non esclusiva e territorialmente illimitata (limitata nel tempo pari alla durata dell'abbonamento) per l'utilizzo della versione Premium del Portale clienti.
  6. Il pagamento dell'abbonamento viene effettuato in modo continuativo secondo il principio dei pagamenti ricorrenti in base all'importo dell'abbonamento indicato dalla carta di credito da Lei inserita. Nel caso del portale clienti, l'abbonamento viene effettuato utilizzando i servizi del gateway di pagamento ComGate, che offre una tecnologia sicura di elaborazione dei pagamenti online. Il principio dei pagamenti ricorrenti è essenziale per il funzionamento del meccanismo di abbonamento e, in particolare, facilita il pagamento dell'abbonamento per i periodi stabiliti. Il principio dei pagamenti ricorrenti viene applicato per tutta la durata del contratto d'utilizzo o dell’addendum al contratto d'utilizzo. Ulteriori informazioni sul principio dei pagamenti ricorrenti sono disponibili QUI.
  7. Per quanto riguarda il funzionamento del gateway di pagamento, non abbiamo accesso ai dati della vostra carta di pagamento e pertanto non li trattiamo in alcun modo.
  8. In caso di mancato pagamento o di impossibilità di effettuare il pagamento, nonché in caso di scadenza del periodo di prova ai sensi dell'articolo III.4 delle presenti Condizioni d'uso, siamo autorizzati a limitare il funzionamento del Portale clienti in relazione all'utente, nella misura in cui tale funzionamento è subordinato al pagamento del canone di abbonamento.
  9. In caso di errore tecnico o di errore nell'importo dell'abbonamento, siamo autorizzati a correggere l'importo dell'abbonamento e a informare l'utente senza inutili dilazioni dopo aver scoperto l'errore. 

 

IV. CONDIZIONI DI UTILIZZO

  1. Potete utilizzare il Portale clienti solo sulla base di una regolare registrazione, per i vostri scopi non commerciali e in conformità con le presenti Condizioni d'uso, le istruzioni e le richieste da parte nostra, nonché in conformità con la legislazione generalmente vincolante, in particolare nel campo del diritto di proprietà intellettuale.
  2. In particolare, come utenti non avete diritto a:
    • copiare, distribuire, separare parti del portale in qualsiasi modo,
    • creare opere derivate,
    • tradurre e riprodurre il codice sorgente, la denominazione o il nome dell'autore del titolare del copyright,
    • trasferire o cedere i diritti di utilizzo del portale clienti,
    • concedere a terzi il diritto di utilizzare il Portale clienti facente parte della licenza concessa all'utente (concedere sublicenza),
    • rivendere, concedere in licenza, affittare o prestare l'accesso al Portale clienti o a qualsiasi sua parte in qualsiasi modo,
    • convertire il Portale del Clientein codice sorgente e/o tentare in altro modo di ottenere il suo codice sorgente al di là di quanto previsto dalla legge,
    • qualsiasi modo di caricare in automatico il database associato al portale del cliente,
    • agire in relazione al Portale clienti in violazione delle norme di legge, del buon costume, dell'ordine pubblico e limitare l'esercizio dei diritti di terzi, e in particolare: scrivere, pubblicare o inserire contenuti diffamatori, volgari o altrimenti controversi nelle recensioni, nei commenti o altrove nel Portale clienti.
  3. Qualsiasi comportamento in violazione dell'art. IV.2 delle presenti Condizioni d'uso è soggetto a filtraggio da parte nostra. Data l'impossibilità di un controllo sistematico, i contenuti vengono filtrati solo previa notifica all'indirizzo e-mail supporto@mandimu.it.
  4. Al contrario, in qualità di utenti, siete tenuti in particolare a:
    • astenersi dall'eseguire decompilazioni, modifiche, elaborazioni o altre modifiche al Portale clienti o alle sue parti o banche dati incluse o utilizzate, anche al fine di eliminare i difetti,
    • astenersi dall'intraprendere qualsiasi azione che significhi l’utilizzo del Portale clienti per sviluppare applicazioni o opere derivate allo scopo di rendere possibile il loro utilizzo o la loro distribuzione da parte di terzi, in tutto o in parte, come prodotti o componenti separati.
  5. I dati da voi inseriti nella banca dati del portale clienti fanno parte della nostra banca dati, senza alcun diritto relativo alla banca dati stessa da parte vostra. Con la stipula del contratto di utilizzo, l'utente ci concede un diritto di utilizzo illimitato territorialmente e l'autorizzazione a interferire con i dati e i contenuti da lui forniti ai fini della gestione del portale clienti, dell'analisi e della statistica (in particolare ai fini della traduzione automatica dei vostri testi per la versione in lingua straniera del portale clienti o per la gestione dei vostri commenti). 

 

V. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ E IL RECESSO DAL CONTRATTO

  1. Tutti i diritti al portale clienti sono riservati.
  2. Da parte nostra non viene concessa alcuna garanzia (né in termini di qualità, accessibilità, né di stabilità e funzionalità durante la sincronizzazione attraverso il portale clienti). Il Portale clienti viene lasciato a disposizione dell'utente "nello stato in cui si trova". Allo stesso modo, non possiamo essere responsabili della funzionalità del Portale clienti quando viene utilizzato in combinazione con hardware o software di vostra scelta, né delle prestazioni o dei risultati che potreste ottenere utilizzando il Portale clienti, soprattutto se il Portale clienti viene utilizzato in violazione delle presenti Condizioni d'uso.
  3. Non siamo responsabili dei contenuti o dei dati disponibili nell'account dell'utente, in particolare non siamo responsabili delle azioni dell'utente in violazione dell'articolo IV.2 delle presenti Condizioni d'uso. Non siamo in grado di controllare regolarmente i contenuti, tuttavia filtreremo i contenuti problematici dopo averli segnalati all'indirizzo e-mail supporto@mandimu.it.
  4. Al di là di questo, tuttavia, ci impegniamo a garantire che i servizi da noi forniti attraverso il Portale clienti siano privi di difetti e saremo responsabili per tali difetti (e solo per tali difetti) nella misura massima possibile, tranne il caso in cui l'utente sia a conoscenza di tali difetti (ad esempio, attraverso una tempestiva comunicazione da parte nostra) o nel caso in cui l'utente stesso abbia causato tale difetto.
  5. L'utente può recedere dal Contratto d'utilizzo entro 14 giorni dalla sua stipula, tuttavia, a questo punto, desideriamo sottolineare che la prestazione da parte nostra consiste nella fornitura di contenuti digitali, che non sono soggetti a recesso a meno che non siano stati consegnati su un supporto tangibile e siano stati consegnati previo il vostro consenso espresso prima della scadenza del periodo di recesso (preavviso). Pertanto, se acconsentite alla divulgazione del Portale clienti stipulando l'Accordo con gli utenti, perdete il diritto di recedere dal contratto, in quanto tale consenso fa decadere il vostro diritto di recedere dal contratto; con la presente siete debitamente informati di ciò.
  6. In caso di recesso dal contratto di utilizzo, i nostri obblighi vengono annullati fin dall'inizio.
  7. Il recesso può essere effettuato per via elettronica tramite l'indirizzo e-mail supporto@mandimu.it.
  8. Nel caso di pagamenti di abbonamenti, siamo spiacenti di non poter rimborsare l'utente in seguito alla sua cancellazione per quanto riguarda gli importi già addebitati. Ulteriori abbonamenti verranno annullati in seguito alla cancellazione e non verranno addebitati ulteriori importi.
  9. Non abbiamo il diritto di  recedere dal contratto d'utilizzo se un errore tecnico ha determinato un importo dell'abbonamento evidentemente errato, se la licenza non può essere consegnata nei termini originari per motivi oggettivi, o se l'adempimento diventa oggettivamente impossibile o illegale.

 

VI. RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE

  1. Potete contattare odr@ecc-netitalia.it per risolvere la controversia in via extragiudiziale.
  2. La piattaforma di risoluzione delle controversie online è accessibile all'indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

 

VII.    DISPOSIZIONI CONCLUSIVE

  1. Tutti i rapporti giuridici e le eventuali controversie legali che dovessero insorgere nell'ambito del Contratto di utilizzo del portale clienti e in relazione ad esso tra noi come parti contraenti saranno disciplinati dalla legislazione della Repubblica Ceca e saranno risolti, nel caso in cui la procedura di cui all'articolo VII delle presenti Condizioni d'uso non sia applicabile, dai tribunali della Repubblica Ceca competenti a livello locale e per materia, tenendo conto delle limitazioni delle relative leggi straniere vigenti nel vostro luogo di residenza.
  2. Il contratto di utilizzo viene stipulato principalmente in lingua ceca. Le varie versioni linguistiche disponibili del contratto servono solo a scopo informativo. Pertanto, in caso di controversia sull'interpretazione dei termini, prevale l'interpretazione in lingua ceca; lo stesso vale per le presenti Condizioni d'utilizzo.
  3. Non siamo vincolati da alcun codice di condotta nei vostri confronti che fosse per noi vincolante o a cui avessimo aderito volontariamente.
  4. Possiamo cambiare o modificare la formulazione delle presenti Condizioni d'utilizzo, ma ciò non pregiudica i diritti e gli obblighi maturati durante il periodo di efficacia della versione precedente delle presenti Condizioni d'utilizzo.
  5. Le presenti Condizioni d'utilizzo diventano efficaci a partire dal giorno 1/7/2024 e sostituiscono in toto tutti gli accordi precedentemente in vigore.